progetto K2

 

 

Un check-up entusiasmante

Era un anno che non vedevamo Altin con i nostri occhi ... al massimo ci era giunta qualche foto in cui appariva nella sua nuova casa, quella Casa di Altin che gli abbiamo costruito l'anno scorso per portarlo via dalla malsana stalla in cui viveva.

 

Inevitabilmente è stato stupore, emozione, entusiasmo, vederlo in aeroporto arrivare sulle sue gambette, come un ometto! Lo abbiamo visto grande, come non ce lo immaginavamo! Perchè nel frattempo è cresciuto e i nostri ricordi ce lo riportavano alla mente così come lo avevamo visto tra il 2009 e il 2010.

 

Altin è giunto al Castello dei Sorrisi il 23 novembre, per essere sottoposto ad un check-up completo e dare la possibilità ai nostri medici di valutare in prima persona il suo stato di salute e di crescita. Sono stati 4 giorni intensi, passati tra pediatri, cardiologi e cardiochirurghi ... tutti estremamente soddisfatti nel vedere il piccolo così in buona salute.

 

Ad ospitarlo anche in questo breve viaggio i nostri Miriam e Domenico, che fin dall'inizio dell'avventura avevano aperto la loro porta di casa al piccolo e a mamma Grishe.

 

Sul letto di questa le hanno fatto trovare un piccolo regalo: un book fotografico che racconta tutta la storia di Altin al Castello dei Sorrisi, dal suo arrivo nel novembre 2009. Tante foto che raccontano le emozioni e le ansie, i momenti allegri e quelli un po' più difficili vissuti insieme ai tanti volontari della nostra Associazione e di Abio Verona, che si sono presi a cuore il piccolo.  

 

 

 

 25 novembre 2011 - Altin tra i suoi angeli custodi, il Prof. Luciani e la Dott.ssa Prioli

 

 

Altin è tornato a casa il 26 novembre 2011, con il suo stock di medicinali per i prossimi mesi, una calda giacca in sostituzione di quella piccolina con cui era arrivato e un bel cappellino colorato, oltre a qualche vestitino invernale.

 

Lo rivedremo al Castello dei Sorrisi fra circa 6 mesi, quando sarà verosimilmente arrivato il momento di sottoporsi al terzo e ultimo intervento cardiochirurgico correttivo.

 

Ciao Altin !!!

 

 

26 novembre 2011 - il momento dei saluti in aeroporto

 

aggiornamento del 26.11.2011

 

 

 

***