progetto K2

 

 

3 gennaio 2011 - ritorna Bledion

La Regione Veneto ha autorizzato la prosecuzione cure per il nostro caro Bledion, che deve ritornare a Verona per una serie di esami a livello renale e per un controllo cardiologico. Pochi giorni e il piccolo sarà di nuovo al Castello dei Sorrisi !!!

 

 

15 gennaio 2011 - bentornato caro Bledion !!!

Cresciuto e sorridente come mai ce lo saremmo aspettato. Bledion ci ha stupito per i positivi miglioramenti conseguiti in questi mesi e la speranza è che gli esami cui si sottoporrà nei prossimi giorni siano tutti negativi. C'è voglia di non veder interrotta da un nuovo ricovero la splendida rinascita di questa creatura.

 

 

18 gennaio 2011 - inizia il check-up di Bledion

Inizia oggi una "3 giorni" di esami e controlli clinici per il nostro piccolo: obiettivi primari il cuore e l'apparato urinario. Il tutto in regime di day hospital, che permetterà a Bledion e mamma di rimanere più tranquilli e comodi a casa di Iole, coccolati con pranzetti squisiti in un'atmosfera decisamente familiare.

 

 

21 gennaio 2011 - tutto bene !!!

La notizia che attendavamo: tutti i controlli sono stati positivi, nel senso che hanno certificato la buona salute del nostro ciccione. In particolare, ciò comporterà una sensibile riduzione della terapia farmacologica che il piccolo sosteneva da qialche mese. Bene così, fra pochi giorni si torna a casa !!!

 

 

25 gennaio 2011 - ciao caro Bledion !!!

Bledion torna a casa per la felicità di mamma e papà. Il suo terzo viaggio a Verona è durato veramente pochi giorni grazie al fatto che gli esami ai reni e all'apparato urinario hanno dato esito negativo. Buona anche la condizione cardiaca, che ci rende ottimisti sul futuro di questo bimbo. Ciao caro Bledion !!!

 

 

 

***

 

 

in sintesi ...

 

I bimbi che portiamo in Italia per cure mediche ci arrivano in condizioni spesso gravi e delicate e da situazioni socio-ambientali difficili. Le cure non sono una passeggiata per loro, aiutarli non è una passeggiata per noi.

I numeri di seguito esposti vogliono sintetizzare il viaggio di Bledion e l'impegno profuso dai volontari dell'Associazione IL CASTELLO DEI SORRISI onlus per questo bimbo, durante la sua ospitalità, al momento del rimpatrio e - se necessario - anche successivamente, affinché sia percepito lo sforzo organizzativo ed economico sottostante un viaggio della speranza. Un'esperienza in cui nulla è scontato, ma che viene necessariamente vissuta giorno per giorno, cercando di rispondere con tempestività ed efficacia alle esigenze e ai problemi che emergono quotidianamente.

 

il viaggio di Bledion è durato 11 giorni, di cui 3 trascorsi in day hospital.

Bledion è stato sottoposto ad esami cardiologici e renali.

 

Bledion è tornato a casa con

vestitini di diversa grandezza per accompagnarlo nella crescita

4 kg di latte in polvere

144 omogeneizzati misti, di carne e di frutta

creme di cereali

pannolini, salviette, detergenti, disinfettanti, ...

 

Inoltre, a Bledion sono stati assicurati tutti i farmaci necessari per i prossimi mesi.

 

 

***

 

L'aiuto qui sintetizzato è stato calcolato e approntato nell'ottica del

TUTTO IL NECESSARIO, NULLA DI SUPERFLUO

principio cui l'Associazione si ispira

nella realizzazione dei suoi progetti di solidarietà.