la storia di ELIZA

 

ottobre - novembre 2018

 

 

 

 

 

Miss dolcezza

 

Eliza è una dolcissima bimba albanese di 8 mesi, nata con la sindrome di Down e una cardiopatia congenita semplice, il cui caso ci è stato segnalato dal Centro Cardio-Pediatrico di Scutari per la programmazione di un intervento cardiochirurgico correttivo.

 

La piccola è arrivata a Verona il 6 ottobre, accompagnata da mamma Paula, e - per le sue discrete condizioni di salute - è stata inizialmente ospitata nella nostra Casetta dei Sorrisi. Due giorni dopo è stata sottoposta ai controlli pediatrici e cardiologici e il 10 ottobre è stata ricoverata in ospedale.

 

Il 15 ottobre Eliza è stata sottoposta al suo intervento cardiochirurgico, scivolato via abbastanza velocemente e soprattutto senza complicazioni. Estubata senza problemi, in 2° giornata post-operatoria è stata trasferita in Terapia Pediatrica Sub-Intensiva per la convalescenza. Infine, il 23 ottobre, completati i controlli cardiologici, la dimissione e il ritorno in Casetta.

 

Le successive 2 settimane sono trascorse serenamente, con la bimba in progressiva ripresa e mamma Paula che, con grande disponibilità e generosità, si è messa a disposizione di altre mamme più in difficoltà.

 

Gli ultimi controlli sono poi stati una formalità e l'occasione per ringraziare e salutare i medici che si son presi a cuore la dolce Eliza. Il 7 novembre la piccola e la sua mamma sono potute tornare a casa, dove la loro famiglia aspettava per far festa.

 

Ciao Eliza !!!

aggiornamento del 07.11.2018

 

 

***

 

 

***

 

 

 

PHOTOBOOK

 




7 ottobre 2018 - giorni sereni in Casetta




17 ottobre 2018 - un post-operatorio rilassato !!!




18 ottobre 2018 - tra le braccia di mamma Paula




22 ottobre 2018 - facciamoci un solitario




23 ottobre 2018 -  ciao ospedale !!!




7 novembre 2018 - saluti in aeroporto !!!




7 novembre 2018 - ciao fratellino ... ciao sorellina !!!