la storia di ELMEDINA

 

il 9° viaggio:

novembre 2014

 

 

 

Reduce da un incidente domestico ...

 

La nostra cara Elmedina è tornata al Castello dei Sorrisi il 5 novembre, per sottoporsi ai consueti controlli semestrali sul suo occhio trapiantato di cornea.

 

Due le novità che hanno contraddistinto questo viaggio della bimba: il ritorno di mamma Hyrije come accompagnatrice, non più vincolata dal fratellino più piccolo di Elma; e, ahimé, l'ustione su un braccio, conseguenza della caduta di acqua bollente nel più tipico degli incidenti domestici.

 

Con un braccio fasciato, il giorno dopo la piccola è andata a Padova, ospite della Fondazione Hollman per la consueta giornata di verifica e stimolazione della funzionalità dell'occhio operato. Confortanti le indicazioni ricevute e utili i consigli e le raccomandazioni trasmesse alla mamma per la gestione futura della bimba: la sua crescita, sempre  contraddistinta da una spiccata intelligenza e da tanta curiosità, richiede infatti stimoli sempre nuovi, per condurre la piccola sulla strada di una buona autonomia.

 

Il 7 novembre, in occasione dei controlli pre-narcosi, i nostri pediatri non sono rimasti soddisfatti delle condizioni del braccino ustionato e hanno preferito ricoverare la piccola per tenerla sotto osservazione. Le medicazioni e l'attenzione riservatale nei giorni successivi hanno evitato complicazioni, tanto che la cute del braccio di Elma ha recuperato velocemente dall'incidente subito.

 

Di mezzo c'è stato il controllo oculistico che ha confermato il buon stato di salute dell'occhio trapiantato tre anni fa, tanto che il chirurgo, che da allora la segue amorevolmente, ha ritenuto opportuno dilazionare i controlli con cadenza annuale.

 

Elma è così potuta tornare tranquillamente a casa il 12 novembre, salutando con il soliti grandi affetto e riconoscenza i suoi zii italiani, Maria e Luigi, sempre pronti ad accoglierla nella loro casa.

 

Ciao Elma !!!

 

aggiornamento del 12.11.2014

 

 

 

 

 

***

 

 

PHOTOBOOK

 

8 novembre 2014 - ridiamoci sopra !!!