i Progetti Conclusi  -  Progetto K2

 

 

 

la storia di GENTIANA

 

il 2° viaggio:

novembre 2012

 

 

All'attacco degli angiomi !!!

La piccola Gentiana è tornata al Castello dei Sorrisi il 18 novembre 2012, ben cresciuta da quando, poco più di un anno fa, l'avevamo accolta per risolvere un piccola cardiopatia congenita. Questo 2° viaggio si è reso necessario per rivalutare gli angiomi di cui soffre la bimba e individuare una cura che li risolva, dopo che quella indicata lo scorso anno non ha dato i risultati sperati.

 

Ad ospitarla nella sua casa, come nella precedente occasione, è stata la nostra socia Iole, che ha seguito la piccola in tutto il suo percorso diagnostico.

 

Il 20 novembre Gentianina è stata sottoposta ad un check-up completo, al quale poi è seguito un ricovero di 2 giorni per effettuare una risonanza magnetica ed escludere la formazioni di angiomi interni.

 

Il buon esito degli esami ha permesso di concentrare immediatamente l'attenzione sulla nuova terapia farmacologica cui sottoporre la piccola per l'angioma sulla guancia. Mamma Tone dovrà quotidianamente massaggiare l'angioma con un farmaco liquido, avendo pazienza che questo nel tempo si riassorba fino a sparire.

 

Fatte le dovute raccomandazioni affinché la terapia venga mantenuta per tutto il tempo occorrente, il 24 novembre Gentianina e mamma sono ripartite per casa, con i farmaci necessari al trattamento. Abbiamo chiesto loro di farci avere mensilmente delle foto dell'angioma, in modo tale che si possa seguire nel tempo l'efficacia della cura.

 

Ciao Gentianina !!!

 

aggiornamento del 24.10.2012

 

***

 

 

PHOTOBOOK

 

 

19 novembre 2012 - da Iole è ... sentirsi a casa !!!

 

 

 

 

19 novembre 2012 - con la nostra socia Iole
 

 

 

 

23 novembre 2012 - Gentiana e mamma Tone