la storia di LORENTA

 

il viaggio:

novembre 2014

 

 

 

Incontrata ... nel pancione di mamma !!!

 

Lorenta è una bellissima bimba, nata il 23 gennaio 2015. L'abbiamo conosciuta due mesi prima, quando mamma Violeta - che la portava ancora in grembo - è venuta per un controllo a Verona.

 

Un ritorno al Castello dei Sorrisi il suo, perchè già alla fine del 2012 era stata accolta dalla nostra Associazione per un intervento salvavita urgente alla sua primogenita Lorisa, nata con una TGA - trasposizione delle grandi arterie, poi brillantemente risolta dai nostri cardiochirurghi.

 

A partire dal 4° mese, mamma Violeta aveva vissuto la sua gravidanza con angoscia perché da un'ecografia i medici kosovari avevano diagnosticato una sospetta cardiopatia congenita anche a questa sua seconda creatura.

 

Saputo del risultato ecografico e vedendo le lacrime di mamma Violeta, abbiamo deciso di andare a fondo del problema. Abbiamo così deciso di portare a Verona Violeta per approfondimenti diagnostici, pronti a mettere in campo tutte le nostre risorse per affrontare l'eventuale complicazione.

 

Giunta a Verona il 15 novembre, il 19 Violeta è stata sottoposta prima ad un'ecocardio fetale e poi ad una ecografia morfologica che hanno completamente escluso qualsiasi forma di cardiopatia congenita rilevante nella sua creatura, facendo tirare a tutti un gran sospiro di sollievo.

 

Violeta e la sua primogenita Lorisa, liberate da tanti pensieri e preoccupazioni, sono tornate a casa la sera stessa. Nei giorni successivi, la mamma ha sentito il bisogno di esprimerci tutta la sua gratitudine per il regalo che le avevamo fatto organizzando per lei e la figlia un controllo approfondito a Verona.

 

Svanite le preoccupazioni che la tormentavano da mesi, si è così goduta fino in fondo il resto della sua gravidanza fino al 23 gennaio, giorno in cui è venuta alla luce Lorenta, bella e soprattutto sana!

 

Ciao Lorenta !!!

aggiornamento del 23.01.2015

 

 

 

 

 

***

 

 

PHOTOBOOK

 

 

 

2 febbraio 2015 - ciao belle donne !!!