la storia di LORISA

 

il 2° viaggio:

febbraio - marzo 2016

 

 

il 1° viaggio

 

 

Un ritorno al Castello ... di successo !!!

 

A distanza di un anno da quel primo lungo viaggio a Verona, Lorisa è tornata a trovarci per una rivalutazione della sua salute e della gestione domiciliare della  sua patologia. Affetta dalla nascita da iper-insulinismo e ipo-glicemia, la piccola - dopo aver vissuto con grande difficoltà i suoi primi mesi di vita - aveva trovato un buon equilibrio proprio grazie al Castello dei Sorrisi, che l'aveva accolta e ospitata tra Ospedale e Casetta per circa 3 mesi.

 

Tornata a Verona il 13 febbraio assieme a mamma Adelina, 2 giorni dopo è entrata in Ospedale, suscitando immediatamente lo stupore dei medici per le sue buone condizioni di salute. Gli esami dei giorni successivi non hanno fatto altro che confermare che il lavoro svolto a casa da mamma Adelina era stato veramente straordinario, permettendo a Lorisa di vivere senza essere esposta ai pericolosi cali glicemici del passato.

 

Il ricovero è servito solo ad aggiustare la terapia farmacologica, dovendo tenere conto anche della crescita della bimba nell'anno trascorso a casa; il 19 febbraio, con largo anticipo sul previsto, sono così giunte le dimissioni e Lorisa è stata accolta in Casetta.

 

Qui ha trascorso altre 2 settimane, in serenità e allegria con altri bambini; mamma Adelina ha avuto tutto il tempo di assimilare le nuove indicazioni terapeutiche mentre i medici hanno potuto verificarne l'efficacia prima del rimpatrio.

 

Lorisa è tornata a casa il 5 marzo, con mamma Adelina orgogliosa e felicissima. Terremo la piccola monitorata a distanza e la rivedremo a Verona fra un altro anno.

 

Ciao Lorisa !!!

aggiornamento del 19.03.2016

 

 

 

 

 

***

 

 

PHOTOBOOK

 

 

 

13 febbraio 2016 - bentornata al Castello !!!



14 febbraio 2016 - a passeggio in Casetta !!!



19 febbraio 2016 - grazie amici miei !!!



19 febbraio 2016 - foto ricordo !!!



22 febbraio 2016 - dolcissimo sorriso



28 febbraio 2016 - pronta per la passeggiata !!!