la storia di MEDINA

 

il viaggio:

marzo - aprile 2016

 

 

 

 

 

Una scheggia !!!

 

Segnalataci il giorno dopo la conclusione del nostro screening cardiologico in terra kosovara, Medina ha avuto la precedenza rispetto ad altri casi per la sua patologia e proprio perchè non valutata di persona dai nostri medici.

 

La piccola, 9 mesi e 2 splendidi occhioni curiosi, è giunta al Castello dei Sorrisi il 30 marzo, accompagnata da mamma Valbone. Per lei, a sua tutela, bombola d'ossigeno a bordo e ambulanza dei nostri amici della Croce Verde in aeroporto, per un trasporto protetto fino in ospedale.

 

Per le buone condizioni, Medina è stata ospitata nella nostra Casetta dei Sorrisi fino al 3 aprile, giorno prima di quello fissato per il suo intervento cardiochirurgico.

 

Tutto è andato per il meglio e quel giorno abbiamo scoperto di aver conosciuto una scheggia ... estubata in meno di 24 ore e trasferita in terapia intensiva pediatrica a distanza di 48 ore dall'intervento; solo 2 giorni in osservazione e nuovo trasferimento in pediatria; altri 4 giorni e dimissione in ottima forma !!!

 

Una performance straordinaria che ha stupito anche i nostri medici. Da quel giorno, era il 12 aprile, Medina ha trascorso la sua convalescenza in Casetta, in compagnia di altri bimbi e di altre mamme, in una atmosfera decisamente rilassata e gioiosa.

 

Non volendo essere precipitosi, non abbiamo accelerato anche il rimpatrio, anche se i controlli medici post-ricovero sono tutti filati via lisci ... abbiamo organizzata una settimana in più di permanenza a Verona, per controllare la bimba anche a distanza di tempo dal suo intervento cardiochirurgico, soprattutto dal punto di vista della crescita .

 

Infine, il 30 aprile, la piccola è tornata a casa, con mamma Valbone molto emozionata per l'esperienza vissuta al Castello, in un clima di profonda familiarità e aiuto reciproco.

 

Ciao Medina !!!

 

aggiornamento del 30.04.2016

 

 

 

 

 

 

***

 

 

PHOTOBOOK

 

 

 

30 marzo 2016 - l'arrivo scortato dai nostri amici della Croce Verde di Verona 



31 marzo 2016 - primi controlli in day hospital  



31 marzo 2016 - Casetta è ... condividere e aiutarsi  



2 aprile 2016 - il mio lettino in Casetta  



2 aprile 2016 - piccole canaglie



17 aprile 2016 - con zia Hida ...



20 aprile 2016 - ... e con zia Barbara !!!



28 aprile 2016 - dolce kosovaro per un party in Casetta !!!



29 aprile 2016 - la dolcezza di un bacio !!!



30 aprile 2016 - festa in aeroporto !!!



30 aprile 2016 - ciao Medina !!!