i Progetti Conclusi  -  Progetto K2

 

 

 

la storia di MIRJETA

 

il terzo viaggio:

luglio 2012

 

 

Una bella notizia !!!

Mirjeta è tornata al Castello dei Sorrisi il 2 luglio, a distanza di circa 8 mesi dal suo precedente viaggio, a conclusione del quale aveva ricevuto le lenti gas-permeabili costruite su misura per fermare la grave miopia degenerativa che la affliggeva, causandole la progressiva perdita della vista.

 

Ad ospitare Mirjeta la nostra Carla, che anche nel precedente viaggio ha accolto la ragazzina in casa sua, arrivando ad avere con lei veramente un bel feeling.

 

Questo viaggio prevedeva la giornata del 3 luglio dedicata interamente ai controlli presso l'oculista e l'ottico che si son presi a cuore il suo caso umanitario.

 

3 luglio 2012 - con Chiara, l'oculista di fiducia

 

Le visite specialistiche hanno confermato quella che era la sua e la nostra grande speranza: l'oculista Chiara ci ha dato la bella notizia che l'utilizzo delle lenti gas-permeabili ha sostanzialmente arrestato la miopia degenerativa, evitandole così ulteriori cali di vista e permettendole di ritrovare la serenità perduta; inoltre, questo risultato è di buon auspicio per gli anni a venire, quando per Mirjeta potrà essere presa in considerazione l'operazione correttiva col laser.

 

La nostra specialista in contattologia, Paola, ha invece verificato il buon stato delle lenti e ha ritenuto invece indispensabile la sostituzione degli occhiali, che la ragazzina deve alternare alle lenti stesse, e che già nel precedente viaggio erano risultati non proprio adeguati alle sue esigenze. Mirjeta, molto attratta dalla moda come tutte le ragazze della sua età, si è così potuta divertire nel scegliere una nuova montatura per gli occhiali.

 

3 luglio 2012 - Mirjeta e Carla

 

Per Mirjeta la giornata si è conclusa nel migliore dei modi con una bella passeggiata e la cena in uno dei centri commerciali di Verona, un po' per sfuggire al caldo opprimente di questi giorni, un po' per lasciarsi alle spalle tutta la tensione che aveva montato per questi controlli, importanti per capire quanto fosse stato valido l'utilizzo delle lenti gas-permeabili in questi mesi.

 

Il 4 luglio, Mirjeta è tornata a casa felicissima e pronta ad abbracciare la sua famiglia, anch'essa in ansia per l'esito dei controlli. La rivedremo fra circa 6-8 mesi per un nuovo controllo.

 

Ciao Mirjeta !!!

aggiornamento del 4 luglio 2012

 

***

 

 

3 luglio 2012 - Mirjeta tra gli angeli custodi dei suoi occhi