la storia di REJAN

 

 

 marzo - giugno 2017

 

 

 

 

 

 

Una lunga attesa

 

Rejan è una splendida creatura, con 2 occhioni stupendi che ti fissano e scrutano con grande attenzione. Nato con una palatoschisi molle, una malformazione del palato che mette in comunicazione il naso con la bocca, creando problemi soprattutto in fase neonatale, è stato tempestivamente preso in carico dalla nostra associazione.

 

Inizialmente è stato seguito dal punto di vista pediatrico e gli sono stati donati dei biberon speciali, adatti alla sua malformazione; successivamente, cresciuto un po', è stato accolto a Verona per l'intervento chirurgico correttivo.

 

Purtroppo, quando il 29 marzo il bimbo dal Kosovo è giunto a Verona, a causa di tosse e catarro ha saltato la seduta operatoria per lui programmata. Le successive festività del mese di aprile e il trasferimento delle pediatrie presso il nuovo Ospedale della Donna e del Bambino hanno costretto a rimandare più volte l'intervento.

 

Rejan e mamma Emine hanno dovuto così pazientemente aspettare in Casetta che trascorresse il mese di aprile; se non altro, ciò ha permesso alla mamma di iniziare lo svezzamento con le prime pappe e i primi omogeneizzati il suo bambino, che giorno dopo giorno è cresciuto sempre più bello e paffutello.

 

Finalmente il 12 maggio il piccolo è stato operato e il suo intervento chirurgico è andato molto bene. La sua convalescenza ospedaliera è durata solo 3 giorni, giusto il tempo di monitorare il suo decorso post-operatorio e formare mamma Emine sul corretto modo di nutrire il figlio nei giorni successivi.

 

Rientrato quindi in Casetta, Rejan ha trascorso i suoi giorni in serenità, giocando sul tappeto e al parco giochi, e sottoponendosi settimanalmente ai controlli, che hanno sempre evidenziato un esito chirurgico perfetto.

 

Il 7 giugno è poi giunto il momento del ritorno a casa, in un clima di festa e di trepidazione.

Rivedremo Rejan fra circa un anno per assicurarci che tutto prosegua al meglio.

 

Ciao Rejan !!!

aggiornamento del 07.06.2017

 

 

 

 

 

***

 

 

***

 

 

PHOTOBOOK

 

 

 

30 aprile 2017 - all'attacco !!!




5 maggio 2017 - Occhi di Rejan




5 maggio 2017 - con Diart, compagno di giochi in Casetta




12 maggio 2017 - l'emozione prima dell'intervento chirurgico




29 maggio 2017 - secondo controllo post-operatorio ... tutto bene !!!




6 giugno 2017 - con Perparim