la storia di REJANA

 

il 5° viaggio:

gennaio 2016

 

 

 

Rejana ... ad un passo dal traguardo !!!

 

A distanza di quasi un anno dal suo ultimo viaggio a Verona, il 16 gennaio Rejana è tornata al Castello dei Sorrisi per sottoporsi ad una serie di esami utili a confermare la sua guarigione, ma soprattutto a garantire che in futuro non si possano verificare delle spiacevoli ricadute.

 

Il suo esofago, rovinato nel maggio 2013 da una sostanza caustica inconsciamente bevuta, è stato pian piano riportato alla sua naturale funzionalità intervendo nel tempo con progressive dilatazioni e con uno stent fisso per 3 mesi. Il risultato è stato molto soddisfacente, perchè ha evitato alla piccola un delicato e fastidioso intervento chirurgico.

 

A fine settembre 2015, su indicazione dei medici Rejana ha sospeso i farmaci anti-reflusso che assumeva per proteggere il suo esofago. Non vi sono stati problemi di alcun tipo e la bimba ha continuato a mangiare di tutto senza avvertire alcun fastidio.

 

Ciò nonostante, i nostri medici vogliono assicurarsi che non vi sia traccia di acidità in un esofago che, per quanto ritornato a lavorare normalmente, rimane e rimarrà sempre delicato per quanto patito 3 anni fa.

 

Un check-up che, svolto in day hospital, non è stato particolarmente pesante, ma che è stato rimandato di qualche giorno rispetto al previsto perchè la bimba, giunta ben raffreddata e costipata, è stata forzatamente messa in cura con aerosol prima di ritenerla pronta per gli esami.

 

Il riscontro è stato complessivamente positivo, con la sola evidenza di piccoli reflussi che comunque i nostri medici hanno preferito non sottovalutare: da qui la decisione di altri tre mesi di terapia farmacologica e di una nuova rivalutazione a maggio 2016.

 

Il 27 gennaio Rejana è così tornata a casa col suo stock di medicine. La rivedremo in primavera. 

 

Ciao Rejana !!!

aggiornamento del 27.01.2016

 

 

 

 

 

 

 

***

 

 

PHOTOBOOK

 

 

 

16 gennaio 2016 - Rejana, la prima da destra ... che entusiasmo :-) !!!




21 gennaio 2016 - coccole con mamma